Adempimenti Fiscali
La normativa precede alcuni fondamentali obblighi per il condominio, visto il riconoscimento di questo come sostituto di imposta; pertanto l’amministratore ha l’obbligo di effettuare le ritenute alla fonte come acconto sui redditi di lavoro dipendente, sui redditi di lavoro autonomo, sulle provvigioni e su ogni tipo di reddito erogato dal condominio, compreso quello dell’amministratore stesso; i versamenti delle ritenute devono essere effettuati con il modello F24.
Il condominio deve poi rilasciare la certificazione dei redditi corrisposti entro il mese di febbraio di ogni anno indicando le ritenute effettuate e conservare le ricevute dei versamenti effettuati.
Il condominio deve infine provvedere alla presentazione annuale del Modello 770 che riepiloga le ritenute ed i versamenti effettuati oltre all’elenco dei percipienti dei redditi erogati dal condominio con i relativi dati anagrafici.
Tutti gli oneri ed adempimenti fiscali sono gestiti dall’amministratore di condominio; pertanto, è fondamentale affidare il proprio immobile ad una entità seria e coscienziosa, che non esponga i condomini a inadempimenti fiscali.
La Emmepiquadro srl si è fissata lo scopo di guadagnare un rapporto di massima fiducia con il cliente, proponendosi di ottemperare a tutti gli oneri fiscali per tempo e con la massima precisione.
|
|